Sono un po' confusa sui giorni e ho orari sconbussolati... Questa mattina mi sono svegliata alle 6:30, ma il tempo è volato tra un giro e l'altro, fino al momento di prendere un collettivo per la Laguna Esmeralda.
Un'escursione molto bella di due ore di camminata per raggiungere il lago, attraverso boschi di "lenga" e altre due ore per tornare alla base.
Oggi poi c'era un sole caldo e niente vento. ..una giornata rara. Sulle rive del lago mi sono sdraiata con i piedi nudi. .. come si sta bene ed in armonia con la natura e con me stessa. E pensi..sono qui nella Terra del Fuoco, sulle rive di un lago incantevole che chiacchiero con una famigliola locale. Il capo famiglia è un omone simpatico che beve mate e lancia bastoni al suo cane per farlo giocare in acqua.
Poi è con Robin che chiacchiero un po'. Lui è un signore sudafricano di 72 anni, che tra l'altro dorme nel mio ostello e dice che questa è la sua ultima avventura, perché verso i 75 il corpo inizia a decadere! Che tipo...io a volte mi sento una cozza già ora!
E ancora Erman e Santiago, due ragazzi di Rosario, Argentina, qui in vacanza. ..sono sicuramente una coppia. Che belle personcine! Al ritorno parlo invece con la vecchia proprietaria dell'ostello di 85 anni che ogni due frasi si mette a piangere e dice che ha un'amica italiana che viveva qui, ma ora è in Italia dalle figlie e non la lasciano più viaggiare sola perché ha 90 anni e si scioglierebbe sull'aereo! !
E poi parlo con Emanuel un ragazzo giovane, ma profondo che è alla ricerca di se e del padre. .. proprio come il protagonista del film. .. un giorno così ben riuscito lo ricorderò a lungo.
La parola caleidoscopio fa riferimento alla lingua greca e significa letteralmente "vedere bello".(fonte:Wikipedia)
sabato 16 gennaio 2016
Laguna Esmeralda 15/1/16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento