Oggi inizio con calma, tanto il giorno è lungo e voglio scrivere e pianificare i miei prossimi spostamenti, ma devo sfuggire a Robin che quando mi vede inizia a cucire un bottone interminabile! !
Nel pomeriggio ho in programma la navigazione del canale di Beagle per avvistare i leoni marini, una specie di cormorano che ama stare su uno dei numerosi isolotti del canale e una colonia di pinguini. La giornata è nuovamente ventosa, ma sono convinta che valga il tormento per godere di tutte queste cose nuove ed incredibili.
Dal momento in cui la barca ha preso il largo ho solo ringraziato di essere lì, schiaffeggiata e spinta dal vento, mentre osservavo un leone marino tuffarsi in acqua o i buffi pinguini passeggiare. Certo avrò fatto foto di merda, perché non potevo evitare di oscillare come un pendolo, ma questo è poca cosa! Al ritorno mi sono seduta per sbaglio vicino ad una ragazzina... non avendo un posto mio fisso, quando è arrivata la famiglia...(argentini)
Un voluminoso padre, un altrettanto figlio tredicenne ciccio ed una moglie, tutti e tre sorridendo!
Mi sono scusata per l'intrusione ed ho fatto per alzarmi...
Cosa fai? Resta seduta- mi dice il padre. Iniziamo a chiacchierare tutti insieme. La bimba è entusiasta e mi accarezza la mano. .. sono stata benissimo con loro. Poi al molo, ci siamo salutati con baci e abbracci... ma sì può? ? Che incontri alla fine del mondo!
La parola caleidoscopio fa riferimento alla lingua greca e significa letteralmente "vedere bello".(fonte:Wikipedia)
domenica 17 gennaio 2016
Canale di Beagle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento