mercoledì 13 gennaio 2016

13 gennaio Buenos Aires

Con un volo eterno (Milano-Madrid-Buenos Aires) arrivo bella frullata in Argentina e subito i miei piedi si incendiano negli scarponi da montagna che ho indossato prevedendo la Patagonia. ..tiro fuori le infradito dallo zaino, con la gioia di un assetato quando trova l'acqua!
Arrivo in centro,  nel quartiere Palermo e incontro un ostello molto colorato dove passare un paio di notti. Dopo una veloce siesta, decido di visitare un po' Microcentro, il quartiere dove si trova la famosa Plaza de Mayo, cornice delle più accese manifestazioni di protesta degli abitanti della capitale.
Dal palazzo "rosa salmone" si affacciò Eva Peron e poi Madonna per il film Evita... ieri c'era infatti una manifestazione e la piazza era gremita di gente e bandiere e tutti intonavano canzoni rivoluzionarie. .
Non ho ben capito il motivo della manifestazione. .. forse i tanti motivi. .. mi ha stupito la quantità di persone... oggi sono ripassata di lì e c'era solo più l'erba calpestata nelle aiuole. ..
Oggi invece mi sono alzata presto e sono uscita con il sole sul viso pensando alla mia mamma,  perché sarebbe stato il suo compleanno.
Giro nel quartiere di San Telmo, il museo di arte moderna (molto bella e coinvolgente l'istallazione di Marta Minujin, ossia un percorso sensoriale ed emozionale) il mercato, poi un giro anche nel nuovo quartiere di Puerto Madero, due chiacchiere in ostello, un'ora di nanna e aereo per Ushuaia.

Nessun commento:

Posta un commento