Ormai sono bravissima ad usare le bacchette e allontano la forchetta, come fosse un oggetto vecchio e superato! Ho visto che organizzano anche corsi di cucina khmer, ma per noi è l'ultimo giorno a Siem Reap. Domani prenderemo un bus per il sud, e ci fermeremo un paio di giorni nella capitale Phnom Penh. Così Gre potrà prendere un volo che lo riporta a Bangkok...ma abbiamo ancora una settimana per stare insieme, quindi una visita alla capitale e qualche giorno di mare! Volevo fare un altro itinerario, ma il bello è proprio stravolgere il viaggio, in base allo stato d'animo...e al tempo.
Riso saltato con gamberetti e verdure |
...la mia cena e qui sotto il dessert!
dolce di zucca cotto in foglia di banano |
...oggi visita al tempio più selvaggio di Angkor. Si trova a circa 70 km dalla città, quindi abbiamo organizzato una gita in auto. Quando ho visto l'auto non ci credevo...una Lexus, tamarrissima, ma decisamente di lusso per questo paese...ed anche per me che giro su una Matiz!!
Il tempio è straordinario, completamente abbracciato dalle radici degli alberi, che spaccano la roccia e lo fanno crollare anno dopo anno. Qui la natura si è scatenata in tutta la sua devastante potenza. Una volta verde sulle nostre teste ed un'orchestra di uccelli tutto intorno...i rami e le radici aeree creano trame elaborate e giochi di luce. Ci si sente veri esploratori, saltando da una roccia all'altra per addentrarsi nelle rovine.
Beng Mealea |
Stai facendo delle foto meravigliose... :)
RispondiEliminaImmagino che il viaggio sia ancora più bello delle foto, ti invidio davvero!!
In bocca al lupo x questo viaggio :)
Un abbraccio :)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSarei curiosa di sapere com'é una Lexus....
RispondiEliminaBeng Mealea mi sembra un posto strabiliante molto "...Alla ricerca della pietra verde..."
Una curiosità, questi templi meravigliosi,con quale materiale sono stati costruiti? Sono tutti legati alla religione buddista e dedicati alle sue varie divinità?
A presto