lunedì 1 ottobre 2012

Buon appetito!


 Oggi relax e tanto cibo! Abbiamo affittato le bici per andare a zonzo, senza una meta. Come mi piace prendere una strada a caso e percorrerla...perdersi tra i rumori circostanti e i propri pensieri. Ogni tanto sentivo un din-don del mio cellulare, e leggevo i messaggi d'auguri dei miei amici e di mia sorella. Ho passato un bellissimo compleanno!
Abbiamo visitato un'antica pagoda, tutta affrescata, ma la luce che filtrava all'interno era così debole, che si distinguevano appena le figure. Questo velava la realtà di un certo fascino onirico, un cavallo appariva sotto un raggio di luce, una portantina con un seguito di guardie, si rivelavano ai nostri occhi, quasi come fosse un segreto, un elefante tutto adornato si indovinava, nella penombra...fuori il solito temporale, scrosciava e i bambini ridevano forte. Il portico della pagoda è diventato uno scivolo, per loro, che lo percorrevano da un lato all'altro scivolando distesi.
...poi tanto cibo! Ogni giorno scopro un piatto nuovo, se possibile e sono tutti ottimi! Molti piatti di carne sono accompagnati da una cupolina di riso bollito o da ciotoline di strane salse. Ma rispetto ad alri paesi asiatici, qui la cucina non è mai troppo piccante o speziata. Io che amo il curry, apprezzo molto quello usato in questi piatti. E' leggermente profumato di frutta, mi sembra.

verdure, erbe khmer,arrotolate in un foglio di pasta di riso




noodle gialli con pollo e verdure
anatra arrostita con miele e verdure, servita con riso jasmine
 ...ora devo mollare il blog....è ora di cena!!!


1 commento:

  1. Nooo, non mollarci proprio adesso che avevo
    l'acquolina in bocca..!
    Hai imparato a mangiare con le bacchette? Lo sai che ci può sempre servire per un futuro viaggio...
    Io invece adesso, che é quasi l'ora di cena sono alle prese con una bella "ratatouille" piemontese ne....! Vi abbraccio

    RispondiElimina