martedì 13 novembre 2012

Viaggio tra diversi stati d'animo...

Lasciare il Laos è stato un po' come abbandonare la coperta di Linus! Lì i miei pensieri hanno trovato un ordine naturale, smettendo di affollarsi nella testa. È stato come accucciarsi nelle pieghe del paesaggio, le montagne hanno contenuto la mia malinconia.
I fiumi mi hanno lavato il cuore triste e portato al mare le lacrime. Le verdi risaie hanno accarezzato i miei occhi difettosi, da quando non c'è più la mia mamma.
A casa mi succede spesso, di non riconoscere lo stato d'animo che sto vivendo...in viaggio mi sono analizzata molto meglio.
A casa ho spesso paura...soprattutto paura degli esseri umani.
In viaggio ho un cuor di leone! Come nel "Mago di Oz" è bastato credere di più in me stessa!

Ma tutto finisce...così anche il mio visto laotiano è scaduto. Quindi volo per Bangkok, con l'unico timore di passare dalla calma al delirio!
Ma dopo il ritiro meditabondo e il coprifuoco nel Laos, la Thailandia ha risvegliato tutti i miei sensi!!
Senza che lo sospettassi, mi sono ritrovata ad essere una giovane donna piena di voglia di vivere...Khaosan Rd. è l'epicentro di un piccolo mondo delirante. Non si ferma mai. La musica alta, che mi ha fatto vibrare sulla sedia è stata come un terremoto, nel mio animo. Una carica positiva di particelle elettroniche che mi ha colpita in pieno! Non sono solo una solitaria, un'orsetta che batte in ritirata tra le mura domestiche, ma anche una trentaduenne che sa stare a proprio agio su una sedia "ballerina", sotto di sé!
In città ho fatto un giro forzato su un tuk-tuk per far prendere i buoni benzina al conducente...e poi il disgraziato, come ringraziamento, mi ha lasciata a piedi. È scomparso! Poco male, ho camminato un po'. È sempre affascinante, farlo in una città che non si conosce!
Nel pomeriggio ho visto il grande Budda disteso. Bello!
Alle sei di sera è iniziato il mio interminabile viaggio per l'isola di Koh Tao. Per 24 ore non ho dormito. Ho visto l'alba sul molo dei traghetti.
Per me è una grande emozione, perché riesco a vedere pochissime volte l'alba. Sono troppo pigra!
Quando ho visto il profilo dell'isola è stato bello, come ricevere una medaglia. Ho faticato per guadagnarmi questo lembo di terra!
Oggi ho una lezione introduttiva di immersione con bombola...sono emozionata!
Ciao ciao....


Nessun commento:

Posta un commento