Ciao!
questa giornata è iniziata molto presto...
Un bel giro, stipati come acciughe, sullo skytrain a Bangkok. Poi siamo saltati su un improbabile bus, che sembrava molto più un tempietto mobile che un bus, per raggiungere il terminal di Mo Chit dove partono i bus per la Cambogia...io sempre più eccitata per le giornate che prendono questa piega!
Quindi quattro ore e mezza per raggiungere il confine...poi un tuck-tuck fino alla leggendaria Poipet. Una sorta di farwest asiatica, famosa per i suoi casinò, i funzionari doganali corrotti e gli insistenti truffatori di stanchi turisti! Ma abbiamo resistito a tutto e sbrigato molto velocemente le pratiche per l'ingresso ( avevamo già il visto per la Cambogia, fatto su internet). Da qui abbiamo preso un taxi per Siem Reap...si è aperta una campagna di prati alluvionali e alberi a perdita d'occhio. Alcune persone erano immerse fino alla vita nell'acqua e i bambini giocavano a loro agio in questo paesaggio bucolico...il nostro taxista ,che già si era fermato lungo la strada e da un vicolo ci mostrava un piccolo e tenero neonato (che cullava con amore ), nel frattempo ci sfiniva coi numeri. E' l'unica cosa che conosce in inglese, così vai di distanze in km, costo delle corse in taxi per le più svariate destinazioni, i kg che un autocarro può trasportare su quelle vie, il pizzo che pretendono i poliziotti su tutto quello che gestiscono, insomma tutto quello che prevede i numeri!! Dopo due ore d'auto avrei voluto saltare giù e farla a piedi...ma finalmente si è prospettata la città di fronte a noi! Dato che il nostro matematico ( cmq una cara personcina) non capiva in che hotel volevamo andare, ci ha consegnato ad un suo amico con il tuck-tuck...e qui altre discussioni, perchè ovviamente domani vuole essere lui a farci da cicerone tra i templi...- Ma io vorrei andarci in bicicletta- ho dichiarato.
E lui- No! The bike, no good!!...che ridere! Siamo poi usciti a piedi per cenare...ed è iniziato a piovere così forte, che in un attimo le vie si sono riempite d'acqua e fulmini e tuoni. Un temporale bellissimo! Così per aspettare che la pioggia finisse, ci siamo sfidati a bigliardo...molto divertente, ma ho dovuto pagare la cena. Ho perso!!
dolce nottte!
Ciao belli!
RispondiEliminache figo..che invidia!ci son tornati in mente tanti ricordi leggendo qua e la..soprattutto il coriandolo!godetevela raga che qui stiamo mangiando polenta..bel blog Ale,seguiremo le vostre avventure!buona continuazione,a presto!
Manu e Stefi
Ciao,siamo qui a leggervi,passatele da dio queste vacanze,vi abbracciamo
RispondiEliminaRoby e Anne Marie