La parola caleidoscopio fa riferimento alla lingua greca e significa letteralmente "vedere bello".(fonte:Wikipedia)
venerdì 28 settembre 2012
Angkor, cuore e anima della Cambogia
Angkor è la rappresentazione terrena del Monte Meru, il monte Olimpo della fede hindu e la dimora di divinità senza tempo, la fusione perfetta di ambizione creativa e devozione spirituale. ( fonte: lonely planet)
Abbiamo iniziato ieri la visita dei templi e dato il tempo instabile ( qui i temporali sono all'ordine del giorno) ho ripensato alle parole - Bike is no good- così abbiamo optato per un tuck-tuck! Il nostro autista è veramente gentile, quindi lo abbiamo ingaggiato per tre giorni. Domani è già l'ultimo giorno tra questi meravigliosi templi. Ne abbiamo fatta di strada e su quanti scalini abbiamo dovuto arrampicarci! Il complesso è enorme.
Ieri abbiamo fatto il piccolo tour, cioè i templi più vicini alla città ed anche i più visitati. Oggi, invece, abbiamo fatto il grande tour. Ci siamo allontanati dal centro per ammirare i templi più lontani, immersi nel verde, racchiusi tra impressionanti alberi e paludi.
Siamo semplicemente sconvolti dalla bellezza di questi luoghi e dalla grandezza di questa antica civiltà.
Ieri sera mi sentivo così stanca che ho deciso di farmi fare un bel massaggio. Tutto il corpo, per un'ora solo 5 dollari( 3,80 euro).Poi mi sentivo leggera come una farfalla! Nei prossimi giorni voglio provare anche la manicure!!
Ci sono anche delle grosse vasche piene di piccoli pesciolini, dove si fa il massaggio ai piedi! Ma non so se avrò il coraggio di provare! (Ho pena per i pesci)
Per il cibo non abbiamo di che lamentarci; c'è una vasta scelta tra cucina locale ed internazionale e sembra che in Cambogia usino meno il coriandolo! Non ho ancora trovato cose strane nel piatto, ma non mi dispiacerebbe provare qualche carne particolare...Questa sera ho ordinato un riso saltato con polpa di granchio, ottimo! Ma la cosa migliore è il frullato di ananas che prendiamo al mattino, una botta di energia!
Domani visiteremo un tempio, dedicato a Shiva ( si dice che sia stato costruito da una donna, in quanto le elaborate sculture e incisioni sembrano troppo delicate per essere opera di un uomo!) lontano una quarantina di km...credo ci sia da ridere con il tuck-tuck! Poi il butterfly centre...vi racconterò...
La perla della giornata. Per tutto il giorno siamo stati presi d'assalto dai bambini e venditori che sostano davanti ai templi. Quindi la frase usciva da sola, come un mantra -No, grazie!- Ma una bambina guarda Gregory e gli dice - You are taccagno!- Abbiamo riso per due ore!!! Questi bambini sono veramente molto intelligenti, e anche i più piccoli parlano inglese meglio di noi e conoscono frasi in diverse lingue.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gregory,You are taccagno?Gli ha spiegato che si trova in cassa integrazione?ciao belli,bellissime le foto,le abbiamo viste tutte
RispondiEliminaCiao Ale,ciao Gre,
RispondiEliminasono contenta di essere riuscita a sentirvi e vedervi oggi con skipe.Vi trovo veramente rilassati e goduti:) Bravi!
Dalle foto postate mi sembra un paese meraviglioso.
Anch'io sono un'assidua sostenitrice di "Bike,..no good..",
difatti la mia, giace in garage con le ruote sconfie da un bel po'di tempo....
Besos Ale, dalla tua famiglia e altri animali.